Produzione tra tradizione ed innovazione

Cottura Veloce

3/5 minuti di cottura

Biologico

Produzione di pasta biologica

Qualità

Alta qualità dei prodotti assicurata

Semplicità

Semola 100% Italiana

La scelta delle materie prime

L’azienda ricerca e seleziona materie prime rigorosamente italiane, partendo dalle basi: la semola di grano duro, la quale deve superare i rigidi controlli di qualità effettuati dai nostri tecnici di laboratorio di fiducia, i quali ne verificano: la purezza, l’aspetto e tutte le caratteristiche fisiche e chimiche idonee per creare un prodotto unico che rappresenti l’equilibrio perfetto tra proprietà nutritive, gusto, colore e profumo. L’acqua di sorgente proveniente dai Monti Lattari viene utilizzata direttamente nel processo di produzione senza stoccaggio, filtraggi e clorazione alla sua naturale temperatura fredda è un’acqua batteriologicamente pura, come dimo strato dai numerosi test di laboratorio effettuati. Le altre materie prime utilizzate per la produzione della linea ripieni come: le uova, i formaggi, il Corbarino (tipico pomodoro del territorio), e i semilavorati sono certificati e a breve conservazione, per garantire la freschezza e la genuinità del prodotto.

L’impasto

La semola dopo essere sottoposta dai nostri pastai ad un test che ne verifica il grado di umidità, viene impastata con acqua fredda, in questo modo il processo di lavorazione è più lento, il che consente di rispettare maggiormente la materia prima e di preservare l’integrità del prezioso reticolo glutinico del grano, garantendo l’elasticità del prodotto nonché un minore rilascio di amido in fase di cottura il che fa sì che la pasta non solo conservi tutte le proprietà organolettiche, ma che sia anche molto più digeribile.

Gestione e monitoraggio

I lotti di pasta prodotti e confezionati sono sottoposti a monitoraggio con cadenza periodica, attraverso rapporti di prova (analisi sul prodotto finito e sulle materie prime), al fine di non lasciare spazio neppure al minimo dubbio, sull’elevato standard qualitativo del prodotto. Una procedura che tutela il consumatore e fa sì che sul mercato venga immesso un prodotto tanto tradizionale quanto sano.
La Corbarina ha ottenuto la certificazione di sistema di gestione della qualità ISO 9001 2019 per la produzione di pasta fresca ED è inoltre certificata da “Bios Srl. Controllo e Certificazioni Produzioni Biologiche” per quanto riguarda i prodotti da Agricoltura Biologica ottenuti secondo il Regolamento CE 834/2007. Organismo di controllo autorizzato dal Mipaaf IT BIO 005 operatore di controllo N° T875.

Menu